Heli Bike 2-23 Giugno
L’attività di HELIBIKE che proponiamo tra CERVINIA (I) e ZERMATT (CH) offre un’esperienza esclusiva Europea a tutti gli amanti dell’avventura Bike. Le diverse situazioni ambientali dove si trascorre l’intera giornata di RIDING,
garantiscono un’emozione straordinariamente unica.
PROGRAMMA GIORNO 1
La partenza è fissata alle 7.20 del mattino presso la partenza della Funivia di
CERVINIA (I) tramite servizio shuttle privato che ci prenderà dall’hotel alle ore 6.00, con successivo arrivo al ghiacciaio di PLATEAU ROSA 3500m.
Un caffè di rito al Rifugio delle GUIDE del CERVINO e si è pronti per la partenza della prima discesa verso ZERMATT (CH). I primi 40 minuti circa di RIDING sono percorsi interamente su neve e ghiaccio, e soprattutto in quel tratto sarà fondamentale ascoltare attentamente le indicazioni delle Guide.
La sensazione di RIDING sul ghiaccio in piena estate è sicuramente una delle situazioni più incredibili che quest’avventura offre. Arrivati alla fine del ghiacciaio, si entrerà nella zona morenica e passando dallo SCHWARZSEE si giungerà ZERMATT che raggiungeremo dopo 2000m di dislivello. Giunti quindi alla base di AIR ZERMATT, compagnia di elicotteri svizzeri, prenderemo l’elicottero e una volta in volo costeggeremo il MATTERHON con un volo panoramico di 20 minuti tra i Ghiacciai Svizzeri intorno alla vetta del CERVINO a 4500m. di quota! Dopo l’atterraggio a Plateau Rosà, a discrezione delle Guide, si scenderà’ a Cervinia iniziando la seconda discesa su territorio italiano, per un ulteriore dislivello di 2500 mt , per il rientro all’hotel dopo una giornata di RIDING entusiasmante!
PROGRAMMA GIORNO 2
Il secondo giorno prevede un Tour completo sui single track della
VALTOURNANCHE con un dislivello totale di circa 2000 mt tra ,laghi, boschi e paesaggi incantati, per poi rientrare alla base.
TI ASPETTIAMO !!